x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaAdescava minori sul web: arrestato un insegnante

Adescava minori sul web: arrestato un insegnante

L’indagine parte a seguito di una denuncia sporta presso la Polizia Postale di Brescia da parte della madre di una vittima. Dopo una complessa attività investigativa, poiché l’indagato risultava irrintracciabile, è stato individuato l’autore del reato: un uomo di 50 anni, insegnante di una scuola primaria. Individuato a Roma, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e informatica, al termine della quale gli è stato sequestrato uno smartphone nel quale erano presenti immagini e video a carattere pedopornografico (ben 144 files).

Dall’analisi del dispositivo sono emerse poi altre prove. L’uomo, fingendosi un giovane ragazzo, grazie ad un software in grado di modificare gli aspetti somatici del volto (“deepfake”), intratteneva videochiamate a sfondo sessuale con le minori. Considerate le fonti di prova acquisite, il Gip di Brescia ha disposto la custodia cautelare a carico dell’insegnante, che è stato immediatamente trasferito in carcere.

Slide
Slide
Slide

Le indagini, condotte dalla Polizia Postale di Brescia, con il supporto del CNCPO del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, ha impegnato anche i Compartimenti della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Lombardia, della Calabria e del Lazio, con il coordinamento delle Procure della Repubblica di Brescia e di Reggio Calabria.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE