x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCosenzaAcquedotti: ripresa erogazione su Cosenza, grave il guasto per Vibo

Acquedotti: ripresa erogazione su Cosenza, grave il guasto per Vibo

L’erogazione idrica verso i serbatoi di Cosenza e parte dei comuni provinciali serviti dall’acquedotto dell’Abatemarco ha ricominciato a funzionare dopo il  guasto improvviso di ieri.

Lavori eseguiti in tempo record considerata anche la necessità di sostituire un pezzo. Non si registrano più disagi nell’area di Cosenza-Rende.

Slide
Slide
Slide

Molto più complessa – fa sapere la Sorical, la società che gestisce le risorse idriche calabresi,  la riparazione dell’acquedotto Alaco che serve la città di Vibo Valentia ed alcuni centri del comprensorio. Alle prime luci di oggi una squadra operativa Sorical ha rinvenuto il punto in cui si è originata la rottura, in una delle aspre vallate poste immediatamente a valle del comune di Serra San Bruno.

Una grave frana ha causato la spaccatura sia del ramo che raggiunge Vibo sia l’altro ramo che alimenta i comuni della Piana di Gioia Tauro. Il contesto è oltremodo difficile, sia per l’asperità naturale del territorio, sia perché prima ancora di ripristinare la continuità delle condotte si dovrà riconfigurare il pendio franato, realizzando opere di sostegno ed altri interventi.

Sul posto – continua Sorical – sono all’opera le migliori imprese specializzate in questa tipologia di manutenzioni, con mezzi meccanici di adeguata potenza per poter intervenire in sicurezza. Si farà tutto il possibile per ripristinare il servizio quanto prima ma al momento non è possibile fare delle previsioni.

Nella foto la zona scoscesa ed impervia della rottura ai tubi dell’Alaco

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE