x

x

domenica, 14 Luglio, 2024
HomeAttualità"Abbasso la Ndra", agli allievi dei Licei "Mazzini" di Locri i complimenti...

“Abbasso la Ndra”, agli allievi dei Licei “Mazzini” di Locri i complimenti di Papa Francesco

Bellissima sorpresa per gli allievi dei Licei “G. Mazzini” di Locri per la valenza dell’opera letteraria e multimediale “Abbasso la Ndra”. Papa Francesco, infatti, ha volito indirizzare loro una lettera tramite il dirigente Francesco Sacco.
“Vi incoraggio a continuare… e prego per le Vostre intenzioni” si legge nella missiva Papale- “Che Gesù vi benedica e la Vergine Santa vi custodisca. Fraternamente, Francesco”. La preziosa lettera giunge direttamente dal Vaticano ed è datata 21 luglio 2023.

“Una inattesa e inaspettata soddisfazione!” commenta Francesco Sacco. “Questo riconoscimento di Sua Santità ci inorgoglisce e sancisce, nel contempo, quanto i progetti educativi realizzati dai nostri studenti s’interfaccino con tutti gli aspetti della società. Il progetto Abbbaso la Ndra è divenuto una vera e propria disamina sociale, che “racconta” analiticamente il nostro tempo attraverso l’ottica ed il giudizio degli adolescenti. Le parole di Papa Francesco, così come quelle del Presidente Mattarella, ci esortano a continuare su tale percorso e sulla medesima linea formativa”.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Lusinghiero e carico di patos appare la dichiarazione dell’artista Bruno Panuzzo “Una emozione unica e, per il sottoscritto, senza precedenti. Le parole di Papa Francesco resteranno scolpite eternamente nel mio animo. Abbiamo lanciato un messaggio importante, un messaggio che nel corso degli anni, progetto dopo progetto, è cresciuto ed è divenuto imponente e corposo. Attraverso l’entusiasmo degli studenti, attraverso la magia della musica e delle immagini è stato posto in evidenza uno degli aspetti più vivi e brillanti della Locride. Grazie di cuore a Sua Santità”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE