x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàA Taranto l'ordinazione episcopale di Mons. Panzetta nuovo arcivescovo di Crotone-Santa Severina

A Taranto l’ordinazione episcopale di Mons. Panzetta nuovo arcivescovo di Crotone-Santa Severina

Taranto – I presidenti delle giunte regionali di Calabria, Mario Oliverio, e di Puglia, Michele Emiliano, hanno assistito, venerdì sera, a Martina Franca, nel palasport, all’ordinazione episcopale di monsignor Angelo Panzetta, di Pulsano (Ta), nominato da Papa Francesco arcivescovo della diocesi di Crotone-Santa Severina.
L’arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro, ha presieduto il rito religioso, presenti molti vescovi di Puglia e Calabria. “Sono felice – ha detto il nuovo arcivescovo di Crotone-Santa Severina – di essere stato chiamato al ministero episcopale in questa stagione della vita della Chiesa caratterizzata da tanta complessità ma anche da molte opportunità per chi vuole rendere testimonianza della speranza che è fiorita nella Pasqua di Cristo”.

“Avverto l’esigenza del cuore – ha proseguito – di salutare con particolare affetto i miei confratelli vescovi della Conferenza Episcopale Calabra e dir loro che sento di essere entrato in una grande famiglia, nella quale sarò aiutato a essere all’altezza della responsabilità che mi è stata affidata. Intendo manifestare gratitudine anche a tutti vescovi di origine calabrese, pugliese o provenienti da altre regioni, che con generosità – ha sostenuto Panzetta – hanno accolto l’invito a partecipare a questo evento di grazia, nonostante le distanze impegnative percorse”.
“Sono consapevole – ha proseguito il nuovo arcivescovo di Crotone – delle difficoltà che abbiamo di fronte ma sono certo di poter contare sulla collaborazione leale di un presbiterio consistente, generoso e qualificato e su un popolo che si caratterizza per quella bellezza spirituale che risiede in una vita nella fede, nella carità e nella speranza, nonostante le difficoltà sociali sembrino, talvolta, insormontabili”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,784FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE