x

x

mercoledì, 1 Maggio, 2024
HomeCalabriaA Sanremo la favola di Checco Zalone ambientata in Calabria

A Sanremo la favola di Checco Zalone ambientata in Calabria

La Calabria protagonista con Checco Zalone all'Ariston

È arrivato il momento del comico più irriverente. Non so cosa dirà e farà Checco Zalone. Potrebbe essere la mia ultima serata“. “Amadeus un giorno capirai il tuo maschilismo, i tempi sono cambiati. Qui c’è una nuova generazione che vuole l’amore universale. Per questo voglio proporvi una storia lgbtq”.

Ed ecco che il comico pugliese riscrive la fiaba di Cenerentola in chiave LGBTQ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender, Queer) ambientata in Calabria “un luogo bellissimo fatto di gente fantastica… così non si offendono ‘sti terroni’ “. Protagonista del racconto favoloso è Oreste, trans brasiliano che viene invitato al ballo a corte dove si innamorerà del principe ma, suo padre il Re è omofobo e non vuole: peccato però che il Re sia un “cliente affezionato” di Oreste. La favola ha anche una colonna sonora: “che ipocrisia nell’universo” sulle note di “Almeno tu nell’universo” dell’amata calabrese Mia Martini.

Slide
Slide
Slide

Tra battute, n’duja e accento calabrese la comicità di Zalone è servita, ma non mancano i commenti super positivi sui social accanto a quelli e sono tanti stizziti e infastiditi dal modo di fare comicità del comico, attore e regista campione d’incassi. La parola chiave però è comicità il cui significato è “capacità di provocare la risata, implicita in una situazione fortuita o combinata, o come dote di una persona, spec. di un attore comico”…esattamente quello che è Checco Zalone. Lasciamo al comico il suo mestiere di comico.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,047FansLike
6,799FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE