x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeAttualitàA Reggio nasce un cimitero per migranti e poveri

A Reggio nasce un cimitero per migranti e poveri

In un pomeriggio di Maggio del lontano 2016, la tragedia. 45 corpi esanimi, tra cui anche bambini, condotti giù verso la banchina del porto di Reggio Calabria per approdare sulla terraferma.

Oggi, Venerdì 10 Giugno, si terrà la cerimonia di apertura e di memoria di un cimitero per i migranti vittime del mare e per i poveri. Il Comune di Reggio Calabria ha messo a disposizione un terreno dove questi corpi hanno trovato una degna sepoltura. Un luogo di preghiera e di raccoglimento nato grazie a fondi di Caritas nazionale e a donazioni di tante persone.

Slide
Slide
Slide

Subito dopo l’introduzione della direttrice della Caritas diocesana di Reggio Calabria-Bova, Maria Angela Ambrogio, si terrà una testimonianza dei volontari del Coordinamento diocesano sbarchi che sono impegnati in prima linea nell’azione di accoglienza di quanti giungono sulle coste reggine.

In seguito, il programma della cerimonia prevede l’intervento di don Marco Pagniello, direttore di Caritas Italiana, Carmelo Versace, sindaco facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria e Paolo Brunetti, sindaco facente funzioni del Comune capoluogo. A concludere gli interventi istituzionali sarà il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani.

Momento centrale della cerimonia sarà la preghiera che l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova e presidente della Conferenza episcopale calabra, monsignor Fortunato Morrone guiderà assieme ai fratelli di altre religioni.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,795FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE