x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàIII Congresso UST CISL , Luigi Sbarra: servono grandi politiche di inclusione

III Congresso UST CISL , Luigi Sbarra: servono grandi politiche di inclusione

Si è tenuto a Feroleto (CZ) il III congresso della UST Cisl Magna Graecia. Prima dell’inizio dei lavori, il vescovo di Lamezia Terme Giuseppe Schillaci ha celebrato una messa. Durante il congresso sono stati eletti i membri del consiglio generale prima e della Segretaria poi, con l’elezione del Segretario Generale dell’UST Magna Graecia, con la riconferma di Salvatore Mancuso.

Il segretario generale della Cisl Calabria, Tonino Russo ha dichiarato che “ci sono da affrontare e risolvere innumerevoli problemi, bisogna dare dignità alle persone che cercano lavoro, bisogna attivare processi per connettere la Calabria dal punto di vista, viario, infrastrutturale e anche dal punto di vista digitale”.

Slide
Slide
Slide

Salvatore Mancuso, neo eletto segretario UST Magna Graecia, “ha ribadito le difficoltà nelle tre entità del suo territorio, Catanzaro, Vibo e Crotone, come Cisl, come la viabilità, la situazione difficile degli ospedali ma anche nei grandi uffici pubblici, vogliamo però rilanciare – ha precisato – l’idea di metterci tutti insieme quindi sindacato, parti sociali, imprese, politica, amministratori per fare un ragionamento di sviluppo reale di questa terra per i nostri figli”

I lavori sono stati conclusi dal segretario generale Luigi Sbarra “Stiamo lavorando a livello nazionale ma anche a livello regionale – ha dichiarato ai microfoni di Calabrianews – per lanciare l’idea di un grande patto sociale che metta al centro il rilancio degli investimenti del lavoro, dell’occupazione, la necessità di fare politiche inclusive e tutto questo oggi può essere alla nostra portata. Abbiamo ingenti risorse che stanno arrivando dalla Unione Europea è che dobbiamo mettere a frutto bisogna spendere fino all’ultimo centesimo e spendere bene sui temi dell’Innovazione, della digitalizzazione, della transizione ecologica, ambientale, industriale facendo grandi politiche di inclusione”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE