x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàA Cosenza c'è paura per la grande pioggia

A Cosenza c’è paura per la grande pioggia

E’ stata estesa fino alla mezzanotte di domani, domenica 27 settembre, su tutto il territorio comunale, l’allerta meteo arancione già diramata ieri dalla Protezione civile della Regione Calabria.
Lo comunica il Settore Protezione Civile del Comune di Cosenza, attraverso la dirigente, Antonella Rino, a seguito del nuovo messaggio di allerta che la Protezione Civile regionale ha indirizzato a Palazzo dei Bruzi.
Nel messaggio di allertamento unificato diramato dalla Protezione civile regionale si fa riferimento ad “una previsione di precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporali con quantitativi da deboli a puntualmente moderati”. Previste, inoltre, raffiche di vento.
Il Settore Protezione civile del Comune ricorda alla cittadinanza l’adozione delle seguenti misure comportamentali: Evitare di allontanarsi dalla propria abitazione se non strettamente necessario; Non sostare in prossimità di fiumi, argini, torrenti, scarpate, ponti; Porre estrema attenzione nell’attraversamento di sottopassi o ponti; Fare attenzione alla possibile caduta di rami e alberi; Non sostare nella zona di possibile caduta di cornicioni o tegole; Non sostare in locali interrati o seminterrati esposti a possibili allagamenti o inondazioni.
In caso di pericolo – si legge ancora nell’avviso – contattare i seguenti numeri: Vigili urbani 0984 813760, Vigili del fuoco 115, Carabinieri 112”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,104FansLike
6,706FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE