x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeAttualitàA Bühl nasce una piazza dedicata a Cariati

A Bühl nasce una piazza dedicata a Cariati

Una piazza dedicata a Cariati nel cuore di Bühl, città ai margini della Foresta Nera, per celebrare il legame storico che stringe le due realtà, calabrese e tedesca e la comunità di cariatesi in Germania. A comunicarne l’intenzione al Sindaco Cataldo Minò è stato lo stesso collega Primo Cittadino della cittadina situata nel Land Baden-Württemberg, Hubert Schnurr accogliendo a Palazzo di Città la delegazione cariatese composta dalla Presidente del Consiglio Comunale Alda Montesanto, dalla delegata Francesca Cotrone e dalla delegata all’emigrazione e ai Cariatesi nel mondo, Katja Maria Sapia.

Il Sindaco della cittadina sede di importanti esperienze imprenditoriali come LuK, Bosch e Uhu e famosa per essere la capitale delle prugne, oltre a manifestare l’intenzione di omaggiare la comunità di cariatesi in Germania con l’intitolazione della piazza centrale situata vicino al Bürgerhaus, teatro e centro culturale di Bühl, ha dimostrato forte interesse per l’avvio del percorso di gemellaggio.

Slide
Slide
Slide

L’incontro, al quale hanno partecipato anche il Presidente dell’associazione Marino, Pietro, il vicepresidente Leonardo Fortino e il cassiere Giuseppe Broccolo, è stato preceduto dallo scambio di doni e prodotti tipici dei due territori ed è stato seguito da un tour nella città, dalla cupola del comune di Bühl, originariamente una chiesa alla futura piazza dedicata a Cariati fino alla sede dell’associazione Calabrese di Bühl. Dopo l’esperienza a Bühl la delegazione ha fatto ritorno a Fellbach per prendere parte alla grande sfilata in occasione della Festa autunnale di Fellbach, insieme all’associazione cariatese KARIS e all’associazione Terraverde di Terravecchia. Nel corso della manifestazione, la sindaca di Fellbach, Gabriele Zull, ha annunciato pubblicamente l’intenzione di voler intraprendere il gemellaggio con Cariati.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE