x

x

venerdì, 3 Maggio, 2024
HomeAttualitàA 18 anni dall'omicidio di Franco Fortugno il ricordo del presidente del...

A 18 anni dall’omicidio di Franco Fortugno il ricordo del presidente del Consiglio regionale Mancuso

“La Calabria e il Consiglio regionale ricordano con orgoglio Franco Fortugno (nella foto). Non un ricordo rituale e freddo, bensì caratterizzato dalla convinzione che la criminalità organizzata, anche grazie alla solidità etica e alla fermezza istituzionale di politici come il vicepresidente del Consiglio regionale assassinato dalla ‘ndrangheta a Locri il 16 ottobre 2005, può e deve essere debellata”. Sono le parole del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso nella ricorrenza del 18esimo anno dell’assassinio dell’esponente politico.

Secondo Mancuso “Costituisce un disvalore assoluto che va contrastato non soltanto con l’azione delle forze dell’ordine e della magistratura, a cui non finiremo mai di essere grati per l’impegno quotidiano che dispiegano, ma anche attraverso una reazione vigorosa, coraggiosa e sempre più corale di tutta la società civile”.

Slide
Slide
Slide

“Spetta a tutti noi, adoperarci con coerenza e determinazione, affinché il lascito politico, morale e civile di Franco Fortugno permei ancor di più le Istituzioni pubbliche e sia conosciuto dalle nuove generazioni. A Maria Grazia Laganà e ai suoi figli rinnovo, a nome dell’Assemblea legislativa la cui Aula è intitolata a Franco Fortugno, i sentimenti più sinceri di vicinanza e solidarietà”- conclude Mancuso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,044FansLike
6,806FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE