x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCronacaVIDEO-Volo militare ha trasportato i due pazienti positivi della Lombardia: ricoverati a...

VIDEO-Volo militare ha trasportato i due pazienti positivi della Lombardia: ricoverati a Catanzaro

VIDEO-Sono ricoverati nell’ospedale “Pugliese” di Catanzaro i due pazienti affetti da coronavirus provenienti dalla Lombardia.
I due sono arrivati oggi pomeriggio, alle ore 18, all’aeroporto di Lamezia Terme con un aereo dell’Aeronautica militare da Bergamo.
Si tratta di un paziente proveniente da Cremona e un paziente proveniente da Bergamo, che saranno ricoverati nel presidio catanzarese dopo che ieri la Protezione civile ha contattato il “Pugliese Ciaccio” in considerazione dell’ormai sempre più ridotta disponibilità di posti letto nella Lombardia. Le operazioni di sbarco, effettuate da personale autorizzato della Protezione Civile e dai sanitari del 118 che hanno preso in carico i pazienti, sono state coordinate dal personale della società di gestione dello scalo di Lamezia Terme, Sacal Spa e Sacal Ground Handling. I due pazienti saranno trasportati con due ambulanze dall’aeroporto di Lamezia Terme all’ospedale di Catanzaro, dove ora si trovano ricoverati nel reparto di Malattie infettive diretto dal primario Lucio Cosco.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE