x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, Codacons: stop a notifica e riscossione tributi locali fino a settembre

Coronavirus, Codacons: stop a notifica e riscossione tributi locali fino a settembre

Il Codacons chiede che i sindaci calabresi impongano agli Uffici comunali ed alle Agenzie di Riscossione uno stop generalizzato a tutte le procedure per la notifica e la riscossione dei tributi locali.
“Chiediamo di sospendere – afferma il vicepresidente nazionale del Codacons, Francesco Di Lieto – l’invio degli atti destinati a migliaia di famiglie nonché tutte le procedure esecutive, anche quelle in corso, dai pignoramenti ai fermi amministrativi, fino alle iscrizioni ipotecarie”. Lo scopo è quello di ridurre i disagi e le incombenze per i cittadini durante questo periodo d’emergenza. Oggi sarebbe da “sciacalli” creare ulteriori ansie ai Cittadini che vedono recapitarsi ingiunzioni e cartelle da pagare. Non c’è bisogno di spiegare come la situazione sia difficile e come ricevere richieste di pagamento, quando l’economia è in ginocchio, potrebbe creare situazioni esplosive”.
“Invochiamo un importante gesto di distensione – prosegue Di Lieto – che consentirebbe di poter restare in casa in attesa che passi questo brutto momento. È impensabile assistere a fermi o pignoramenti dei conti correnti mentre si chiede alla popolazione di rimanere in casa. “I cittadini non devono percepire i comuni come dei nemici da cui difendersi – conclude la nota del Codacons – per questo motivo confidiamo nella sensibilità degli amministratori calabresi”. Il tutto in attesa che il Governo provveda a sospendere tutti i finanziamenti e le scadenze fiscali.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE