x

x

giovedì, 18 Dicembre, 2025
HomeAttualitàBerlusconi: "In Calabria Forza Italia ha doppiato la Lega, non si vince...

Berlusconi: “In Calabria Forza Italia ha doppiato la Lega, non si vince senza centrodestra liberale”

Roma – “Il centrodestra non vince senza un centro liberale, cattolico, garantista e forte che solo noi possiamo far esistere”. Parole di Silvio Berlusconi che rivendica la grande affermazione di Forza Italia in Calabria e avverte che “La destra, da sola, può prendere molti voti, ma non può vincere e tanto meno governare”.
Il leader azzurro in un’intervista al Corriere della Sera spiega che in Calabria “abbiamo più che doppiato” la Lega e “se si sommano le liste in cui si è divisa Forza Italia in Calabria siamo oltre il 27%, direi che FI è il partito del riscatto del Sud, ma non può essere assolutamente il partito del Sud o del Nord: siamo una importante forza politica nazionale”.
Berlusconi, inoltre, ha respinto paragoni tra gli esiti del voto nelle due elezioni regionali di domenica: “In Calabria c’è stata una vittoria clamorosa di una bravissima candidata espressa da Forza Italia, che rappresenta un segnale di svolta e di riscossa non solo per la sua regione ma per l’intero Mezzogiorno”, ha osservato, “in Emilia-Romagna si trattava di una sfida antica e difficile combattuta con impegno fino all’ultimo momento”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE