Lamezia Terme – Questa mattina come da programma si è svolto l’incontro della Fish Calabria con i candidati alla presidenza della giunta della regione Calabria. Dei quattro candidati solo uno ha garantito la presenza, l’ingegner Carlo Tansi. Il candidato presente si è soffermato a lungo ad ascoltare le istanze presentate dalle persone con disabilità e i familiari presenti. La Fish Calabria in questa occasione ha presentato il suo documento e si è impegnata a farlo avere comunque a tutti i candidati con la speranza che almeno nei programmi diano risalto alle istanze inserite nel documento.
La federazione e le associazioni federate, ringraziano il candidato che ha accettato di incontrarle, si rivolgono con determinazione agli altri candidati già contattati, chiedendo un commento al documento e di accogliere le loro proposte.
“La Fish Calabria – spiega in una nota Nunzia Coppedè presidente Fish Calabria – chiede, per le persone con disabilità e non solo, una Calabria più accogliente e inclusiva, capace di crescere e ridurre quel divario negativo che la distanzia sempre di più dalle politiche esercitate nelle altre regioni italiane – e aggiunge – la Fish Calabria è una Federazione di associazioni di persone con disabilità, loro familiari e volontari. E’ un’organizzazione di rappresentanza che propone politiche inclusive, in cui le persone con disabilità, e la disabilità in quanto situazione umana, non diventino motivo di segregazione e discriminazione. La Fish Calabria non sposa tendenze politiche partitiche ma è sempre disponibile a collaborare con i governi, e ci sono le premesse e gli spazi per promuovere la politica dei diritti e dei doveri per ‘tutti’, con attenzione a chi si trova in particolari difficoltà abbiamo molto da dire sulla nostra condizione di vita e riteniamo indispensabile che le politiche rivolte alle persone con disabilità siano concordate e condivise con le stesse persone con disabilità e loro familiari”.
Fish Calabria incontra Carlo Tansi: Politiche rivolte a persone con disabilità siano concordate e condivise
ULTIME NOTIZIE
Roma, manifesti Lega su dl sicurezza diventano un caso: si accende...
(Adnkronos) - Prima vandalizzati da ignoti, ora finiti nel mirino del Campidoglio e...