HomeCalabriaDolore senza fine: anche Ema è morta. Tutta la famiglia Yamnik deceduta...

Dolore senza fine: anche Ema è morta. Tutta la famiglia Yamnik deceduta nell’esplosione nel B&B di Mileto

Purtroppo il “miracolo” in cui tutti speravamo, non si è concretizzato. E’ morta, questa mattina al Centro grandi ustioni di Bari, anche la piccola Ema Yamnik, la bambina slovena di 10 anni rimasta gravemente ustionata nell’esplosione avvenuta il 25 agosto all’interno del B&B Villa Mary, a Mileto, in provincia di Vibo Valentia. Il bilancio sale a tre vittime: prima il padre, Izidor Yamnik, 46 anni, morto a Palermo, poi la madre, Petra Kobolt, 44 anni,  deceduta a Catania.

Per Ema, però, nonostante gli sforzi dei medici, non c’è stato nulla da fare. La bambina ha combattuto per otto giorni prima di arrendersi alle gravissime conseguenze delle ustioni riportate nell’esplosione.

La tragedia, come si ricorderà, si è verificata verso le 20.30 dello scorso 25 agosto. Secondo una prima ricostruzione, i tre si stavano preparando a cenare quando si è verificata un’esplosione, forse provocata da una bombola. Dopo il boato sono usciti dall’appartamento in parte avvolti dalle fiamme, cercando riparo verso la piscina: a soccorrerli sono stati anche due carabinieri fuori servizio che soggiornavano nella struttura. Proseguono, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, le indagini sulle cause dell’esplosione.