x

x

venerdì, 30 Gennaio, 2026
HomeAttualitàVIDEO-“Remigrazione”: proteste alla Camera per l’iniziativa del leghista calabrese Furgiuele

VIDEO-“Remigrazione”: proteste alla Camera per l’iniziativa del leghista calabrese Furgiuele

Bella Ciao, Fischia il Vento, occupazione della sala stampa della Camera. E’ questa la protesta delle opposizioni che oggi ha di fatto impedito lo svolgimento della conferenza sulla ‘Remigrazione’ ospitata dal leghista calabrese Domenico Fruguele con la partecipazione di esponenti dell’estrema destra, da Forza Nuova a Casapound.

Slide

Fanno tutti parte del Comitato Rer (l’acronimo sta per “remigrazione e riconquista”), un’organizzazione fondata lo scorso anno. Lo scorso 17 gennaio Marsella aveva depositato in Cassazione una proposta di legge popolare dedicata al tema. È un’ideologia che da almeno un anno è diventata molto popolare tra le destre europee, e ha una natura chiaramente razzista: per l’estrema destra europea gli stranieri problematici sono invariabilmente le persone non bianche, la cui lingua madre non è quella dello stato in cui vivono e che praticano una religione diversa dal cristianesimo. Se applicata violerebbe qualche decina di norme nazionali ed europee e genererebbe sofferenze fisiche e psicologiche a milioni di persone.

Tra alta tensione e copie della Costituzione in mostra, Pd, Avs e M5S hanno ottenuto la sospensione di tutte le conferenze stampa a Montecitorio per la giornata di oggi per “motivi di ordine pubblico”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE