L’avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia di Donato “Denis” Bergamini, commentando l’esito dell’udienza di stamani nel processo in Corte d’assise d’appello a Catanzaro, in un post social dichiara “Risultato fondamentale per il processo Denis Bergamini. Siamo di fronte ad un risultato storico: tutte le richieste avanzate dalla difesa per ‘rimescolare le carte’ sono state respinte”. “Tutte – scrive Anselmo – Respinte le questioni di nullità. Respinte le richieste di rinnovazione dell’istruttoria. Respinte le richieste di riascoltare i testimoni.
Respinte tutte le istanze sulla parte peritale e scientifica del processo: nuove perizie, nuovi esami, nuovi consulenti introdotti in appello. Su tutte le questioni giuridiche da noi sollevate, la Corte ha deciso nello stesso modo“.
“È un momento interlocutorio ma importante – prosegue il legale – perché adesso si fa sul serio. Le prossime udienze sono fissate nelle date di 26 maggio, 11 giugno e poi luglio, per la discussione finale. Quel giorno arriverà la sentenza del processo d’appello per l’uccisione di Denis Bergamini. La decisione spetterà solamente tramite il provvedimento dell’autorità giudiziaria di Catanzaro. La Corte ha ritenuto sufficiente l’istruttoria e sufficiente la sentenza di primo grado. Non ci saranno rallentamenti, non ci saranno supplementi istruttori inutili e soprattutto non si perderà altro tempo”.
“Manca poco – conclude Anselmo – ma io oggi sono emozionato perché dopo anni di battaglia siamo sempre più vicini. Questa non è fuffa, è la Corte di Assise di Catanzaro che si pronuncia”.

















