x

x

mercoledì, 21 Gennaio, 2026
HomeCalabriaNeonato di un solo mese in pericolo di vita trasportato da Lamezia...

Neonato di un solo mese in pericolo di vita trasportato da Lamezia al ‘Santobono’ di Napoli

Nuovo volo sanitario d’urgenza effettuato dall’Aeronautica Militare. Questa volta è stato necessario per un neonato di appena un mese di vita, trasportato nel pomeriggio di ieri da Lamezia Terme a Napoli-Capodichino a bordo di un velivolo G650 del 31° Stormo di Ciampino. Secondo quanto si è appreso, il piccolo paziente, in imminente pericolo di vita, era ricoverato all’Ospedale ‘Dulbecco’ di Catanzaro e necessitava di un trasferimento urgente all’Ospedale ‘Santobono’ di Napoli.

Il volo è stato attivato su richiesta della Prefettura di Catanzaro alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea di Milano dell’Aeronautica Militare, che ha immediatamente interessato il 31° Stormo di Ciampino, reparto pronto a intervenire per questo tipo di missioni.

Slide

Dopo aver completato le procedure di imbarco e preparazione, il G650 è decollato da Ciampino nelle prime ore del pomeriggio per raggiungere l’aeroporto di Lamezia Terme, dove ha imbarcato il piccolo paziente a bordo con l’ausilio di un’apposita culla termica e sotto l’assistenza di un’equipe medica specializzata. Subito dopo, il velivolo ha fatto rotta verso Napoli-Capodichino, dove è atterrato poco dopo le ore 16:00. Da lì il neonato è stato trasferito in ambulanza all’Ospedale Santobono per il ricovero.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE