E’ stata una nottata difficile quella trascorsa per la città di Crotone. A causa delle forti piogge si sono verificati una serie di allagamenti in diverse zone e quartieri. Particolarmente impegnati i Vigili del fuoco che, dalla serata di ieri fino alle prime luci dell’alba, hanno effettuato tantissimi interventi per soccorrere persone rimaste bloccate in automobile, crolli parziali di sottobalconi, rimozione alberi su sede stradale, vari prosciugamenti di locali allagati al piano terra o interrato. Effettuati, inoltre, svariati sopralluoghi richiesti dai cittadini preoccupati per la situazione.
Le zone da cui sono giunte le maggiori richieste sono via Cappuccini, Spiaggia delle Forche, Marinella, il lungomare, zona Gabella soprana, zona via Russia, via Bahamas, Margherita Sottana, ma anche via Mario Nicoletta ed il corso principale via Vittorio Veneto. Tutte zone già colpite, con frequenza preoccupante, nei periodi di forte pioggia.
Difficoltà e disagi alla circolazione anche sulla SP 52 per Papanice che è stata nuovamente invasa da fango, sassi e acqua, in vari punti ma in particolare nei pressi del bivio per contrada ‘Apriglianello’.
L’amministrazione comunale, informata della situazione in corso, ha attivato il COC (centro operativo comunale, struttura di protezione civile) mettendo in servizio personale reperibile e gestire le necessità connesse alle intense precipitazioni.


















