Giovedì 4 dicembre sarà caratterizzato in Calabria dal ritorno prepotente, in alcune zone, del maltempo. Infatti continueranno le precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento
Sulla base di tali previsioni la Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di allerta arancione per l’alto Jonio cosentino e di allerta gialla per il resto della Calabria.
Dal Comune di Corigliano-Rossano hanno fatto sapere che in relazione all’avviso di allerta arancione il sindaco ha attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile al fine di monitorare il territorio con particolare riferimento ai corsi d’acqua ed alla viabilità. Il Centro Operativo Comunale informerà la cittadinanza rispetto all’evoluzione della situazione mediante i canali ufficiali del Comune di Corigliano-Rossano. Per eventuali segnalazioni, è attivo il numero della Protezione Civile Comunale, 0983 5491652-653-654.
Ovviamente si raccomanda la massima cautela nella circolazione.

















