x

x

lunedì, 17 Novembre, 2025
HomeCalabriaGrave incidente del lavoro nel Crotonese: un morto e due feriti gravi

Grave incidente del lavoro nel Crotonese: un morto e due feriti gravi

E’ di un morto e due feriti gravi il tragico bilancio di un incidente del lavoro avvenuto questa mattina nelle campagne dell’entroterra crotonese. La vittima è un anziano agricoltore mentre i feriti sono due operai. Secondo quanto si è appreso la vittima, Francesco Lamazza di 78 anni, originaria di Pallagorio, si trovava alla guida di un trattore con il quale stava conducendo alcuni operai di origine pakistana in un fondo agricolo per raccogliere le olive.

L’uomo, dopo aver percorso la strada provinciale tra il comune di Casabona e la frazione di Zinga, stava per immettersi nel suo terreno agricolo la cui strada di accesso, a quanto pare, ha ceduto all’improvviso. La vittima era alla guida del proprio trattore ed é finito in un burrone profondo oltre cento metri. I due feriti, entrambi di nazionalità pakistana, viaggiavano a bordo dello stesso trattore e insieme a Lamazza stavano raggiungendo un terreno di proprietà della vittima per lavorare alla raccolta delle olive. Il 78enne é deceduto sul colpo, mentre le due persone che erano con lui sono rimaste intrappolate sotto il trattore.

Slide
Slide
Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Le operazioni di soccorso e salvataggio sono state rese più difficili dal terreno impervio. Due eliambulanze sono giunte sul posto, provenienti da Cirò Marina e Lamezia mentre è n arrivo anche l’elicottero dei vigili del fuoco.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE