Grande entusiasmo e partecipazione per la cerimonia di apertura di un ristorante Kfc – Kentucky Fried Chicken, la famosa catena di fast food statunitense, al Centro Commerciale ‘I Portali’ di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza. Kfc è specializzata nella preparazione di pollo fritto ed è una delle più grandi catene di ristoranti al mondo per vendite con oltre 35mila locali in 150 nazioni. L’intera filiera, dall’allevamento fino al servizio in sala, viene costantemente monitorata attraverso controlli accurati e analisi di laboratorio, così da assicurare freschezza e qualità in ogni piatto.
Il nuovo ristorante rappresenta non solo un punto di riferimento per gli amanti del pollo fritto, ma anche un’opportunità concreta di crescita per il territorio, con oltre 30 nuove assunzioni destinate a giovani e professionisti locali. L’iniziativa nasce grazie all’impegno dell’imprenditore Francesco Torcasio, franchisee per la Calabria e titolare della T-Holding, che punta a valorizzare le competenze e i talenti del territorio, offrendo percorsi di carriera e formazione all’interno del settore della ristorazione.
La nuova apertura a Corigliano-Rossano rappresenta, inoltre, il consolidarsi sempre maggiore del brand in una delle regioni maggiormente ricche di tradizioni gastronomiche. L’impegno della T-Holding proseguirà anche nei prossimi mesi; Sono, infatti, previste altre aperture presso il Vibo Center e nel centro di Reggio Calabria, a conferma del progetto di espansione regionale prefissato.
KFC Italia porta avanti anche un forte impegno sociale: dal 2017 aderisce al progetto Harvest Program, in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare, per il recupero e la donazione delle eccedenze alimentari. Un’iniziativa che ha reso KFC la prima catena di ristorazione veloce in Italia ad avviare un programma strutturato contro lo spreco alimentare.