Grande soddisfazione nel governo e nel centrodestra per la vittoria netta del governatore di centrodestra Roberto Occhiuto alle regionali in Calabria. A cominciare dalla premier Giorgia Meloni. “Anche in Calabria gli elettori hanno riposto la loro fiducia nella coalizione di centrodestra, confermando Roberto Occhiuto Presidente della Regione», dice. Un risultato importante a riconoscimento dell’azione di buongoverno che continueremo a portare avanti per il benessere del territorio e dei cittadini – aggiunge la leader di FdI -. Le mie congratulazioni a Roberto, al quale auguro buon lavoro”.
Anche i due vicepremier hanno subito commentato il risultato. «La vittoria di Forza Italia e di Roberto Occhiuto. La vittoria del centrodestra unito. “Per la Calabria e per la sua gente”, scrive sui social il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani. Per poi aggiungere nel quartier generale di Occhiuto che “i calabresi vogliono stabilità”.
Matteo Salvini, invece, sempre sui social parla di “grande vittoria per il centrodestra in Calabria. Da una parte chi protesta, devasta le città e attacca le forze dell’ordine, dall’altra i cittadini che pensano al bene del proprio territorio. Avanti tutta”.
Anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi non nasconde la gioia “«Risultati confortanti sui quali facevo affidamento – sottolinea – è la conferma che il centrodestra mette in campo ottimi candidati che vengono premiati anche per l’impegno che sta mettendo in campo il governo nazionale”.