“Ho telefonato poco fa a Occhiuto per fargli i sinceri auguri per questa vittoria sperando che possa governare al meglio questa regione”. LO ha detto Pasquale Tridico nel corso di un punto stampa nel suo comitato elettorale a Rende.
“È stata una battaglia vera, intensa, molto breve- ha aggiunto. Le dimissioni di Occhiuto ci hanno colto di sorpresa ma il centrosinistra, il campo progressista ha dato una risposta vera e ringrazio tutte le forze di centrosinistra. Gesto opportunistico da Occhiuto sperando di trovarci impreparati ma da parte nostra c’è stata una battaglia forte pur sapendo che era difficile da fare. Da parte mia grande delusione ma mi conforta il sostegno di tanti. Abbiamo girato per 120 paesi calabresi, raccogliendo il grido di dolore per la sanità, la mobilità, un’economia debole, lo spopolamento che ha influito sul dato negativo dell’affluenza. Su tutti questi temi, ha sottolineato Tridico, la politica deve dare risposte: «E la sinistra su questo ha un ampio spazio su cui impegnarsi”.
Pasquale Tridico è stato accolto da un lungo applauso all’arrivo nel suo comitato. Ad accoglierlo il deputato dem Nico Stumpo assieme al segretario regionale, Nicola Irto, le deputate del Movimento 5 stelle Anna Laura Orrico, coordinatrice regionale dei pentastellati in Calabria, e Vittoria Baldino, e l’europarlamentare dei pentastellati Danilo Della Valle.