La campagna elettorale si avvia alla conclusione. Roberto Occhiuto, nelle ultime ore, ha diffuso un video social in cui illustra, in caso di vittoria, l’agenda dei primi provvedimenti che adotterà. Prima riunione- spiega- su reddito di merito per tutti i diplomati che si iscrivono nelle università calabresi; a seguire l’uscita dal commissariamento della sanità avendo prodotto tutto il lavoro necessario, la riforma della sanità e un grande piano di assunzione di medici; la ripresa dell’impegno sulle Case di Comunità che- aggiunge Occhiuto- sono effettivamente in ritardo come in altre Regioni del Sud.
Spazio agli aeroporti che secondo l’esponente di centrodestra riceveranno nuovo impulso con il nuovo scalo di Reggio, che spera di inaugurare il prossimo 12 dicembre, la prosecuzione dei lavori a Lamezia e l’avvio di quelli di Crotone. Tra gli altri punti Occhiuto ha parlato anche di un grande piano per Gioia Tauro per l’acciaio green e relativo spostamento di risorse da Taranto.
E ancora l’annuncio di un grande evento sportivo di portata internazionale che Occhiuto ha detto di sperare di annunciare nei prossimi mesi graze all’interlocuzione in atto con il Governo nazionale.