Lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, la Polizia ha arrestato due uomini e una donna, di età compresa tra 32 e 35 anni, residenti nella provincia di Cosenza, con le accuse di detenzione di droga e porto illegale di arma clandestina. Fermati da agenti della Squadra Mobile di Matera e della Sisco (Sezione investigativa del Servizio centrale operativo) di Potenza i tre erano a bordo di due veicoli. I due uomini sono stati trasferiti in carcere, mentre per la donna sono stati disposti i domiciliari.
Secondo quanto si apprende l’operazione è scattata durante un servizio di osservazione e pedinamento condotto dagli agenti lungo l’autostrada A2, dove sono stati fermati i due veicoli. Gli agenti, insospettiti dalle due auto in transito, con l’ausilio del personale della Sottosezione della Polizia Stradale di Sala Consilina (Salerno), hanno proceduto al loro controllo, identificando i tre soggetti che erano a bordo, successivamente arrestati. Le perquisizioni personali e veicolari hanno portato al ritrovamento di un ingente quantitativo di cocaina pari a 3,5 kg oltre ad una pistola semiautomatica, con matricola abrasa, carica con 8 proiettili.
Si tratta del più grosso sequestro di cocaina effettuato in Basilicata: il quantitativo, immesso sul mercato, avrebbe fruttato ai malviventi un provento di oltre mezzo milione di euro. Su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, all’esito del giudizio di convalida, i due uomini sono stati sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere, mentre per la donna sono scattati gli arresti domiciliari da scontare nella propria abitazione.















