Un bambino di quattro anni è rimasto schiacciato, ieri sera, da una trave mentre giocava in un parco giochi urbano nel quartiere Moderata Durant di Vibo Valentia. Il bambino, figlio di una neurologa in servizio all’ospedale cittadino, venerdì sera, era arrivato al parco giochi, di proprietà del Comune, insieme ai genitori.
Secondo quanto ricostruito finora, il piccolo si è appoggiato a una trave, che ha ceduto all’improvviso, travolgendolo. La madre ha cercato subito di rianimarlo, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 che ha trasportato il bambino in ospedale in gravi condizioni. Nelle ore successive, vista la complessità del quadro clinico, è stato disposto il trasferimento al Bambin Gesù di Roma con un volo militare da Lamezia, raggiunto in ambulanza, e il piccolo è ora ricoverato in rianimazione in prognosi riservata, con i medici che non escludono ulteriori operazioni.
Il Comune di Vibo ha immediatamente chiuso l’area verde per consentire le verifiche tecniche, la Polizia ha posto sotto sequestro le strutture e la Procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per accertare se la ditta incaricata abbia rispettato tutte le norme di sicurezza nell’installazione e se i collaudi siano stati eseguiti correttamente.