Non ce l’ha fatta Andrea De Lorenzo, il 46enne rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella mattinata di venerdì 22 agosto, sul Lungomare Sirimarco di Praia a Mare. L’uomo, alla guida di uno scooter, è deceduto all’ospedale di Cosenza a causa delle gravi lesioni riportate nello scontro con un’auto. De Lorenzo era fratello del sindaco di Praia a Mare.
Lo scontro tra lo scooter condotto da De Lorenzo e un’automobile è avvenuto per cause ancora da accertare e che sono al vaglio delle forze dell’Ordine. Ad avere la peggio è stato il centauro, che ha riportato gravi traumi interni.
Sul posto il personale sanitario del 118 di Praia a Mare, che ha trasportato l’uomo al Pronto soccorso della Città dell’Isola per stabilizzarlo, dopodiché si è proceduto al trasferimento in elisoccorso verso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
Mentre l’eliambulanza era in volo, però, le condizioni del 45enne si sono aggravate e il mezzo aereo è dovuta tornare indietro per una seconda stabilizzazione. L’elicottero era poi ripartito verso il nosocomio San Francesco di Paola dove l’omo era astato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza e successivamente si è diretto all’Annunziata di Cosenza dove, purtroppo, Andrea De Lorenzo è spirato nel tardo pomeriggio.