E’ di Pasquale Donnaloia, 67 anni, il corpo recuperato in mare dalla Guardia Costiera questa mattina, sabato 19 luglio, nel Crotonese. La conferma arriva dal riconoscimento da parte della famiglia. Il cadavere dell’uomo, scomparso il 29 giugno scorso nel Golfo di Taranto, è stato avvistato lungo le coste della Calabria.
Dopo una prima comparazione di video e foto inviate alla Capitaneria di Porto di Taranto, con il materiale già acquisito (che ha portato a una prima identificazione), il comandante Rosario Meo e ha allertato i familiari di Pasquale Donnaloia, partiti immediatamente con una motovedetta in direzione Crotone per il riconoscimento ufficiale in obitorio.
Il ritrovamento del corpo di Pasquale Donnaloia segue quello del fratello Claudio, 73 anni, e di Domenico Lanzolla, di 60. Il primo corpo ritrovato dalla Guardia Costiera di Taranto è stato quello di Claudio Donnaloia. E nello stesso punto è stato rinvenuto anche un secondo corpo, ovvero quello di Lanzolla, due giorni dopo. Le ricerche si concentrano adesso su Antonio Dell’Amura, 60 anni, ultimo dei quattro diportisti coinvolti nella tragica uscita in barca ancora disperso.