Saranno gli accertamenti tecnici e le indagini complessive della Procura della Repubblica di Cosenza ad accertare cause ed eventuali responsabilità dell’incidente stradale che, nel pomeriggio di domenica, si è verificato all’incrocio con Via A. Serafini, lungo Viale Mancini.
Nel violento impatto è deceduta una donna di 65 anni, Olimpia Biancospino. Fortunatamente è rimasta illesa la nipotina di soli 10 anni che in quel momento si trovava in auto. Secondo la prima ricostruzione del sinistro, la donna alla guida di una Fiat 600 quando ha impattato violentemente con una Toyota proveniente da Via Quintieri e, a seguito dell’impatto, la vettura si è ribaltata.
Anche il conducente dell’altra auto non ha riportato ferite ed è stato sottoposto ai test per verificare l’eventuale presenza di alcol o droga nel sangue. I rilievi sono affidati agli uomini della Polizia municipale.
Le due vetture sono state sequestrate per ordine del pm Maria Luigia D’Andrea. In quei due corpi di reato si cercheranno riscontri ai rilievi planimetrici e fotografici degli investigatori che serviranno a definire la dinamica dello scontro mortale.