Giornata e nottata da incubo per molti passeggeri. Dovevano raggiungere Milano, ma il volo FR1437 di domenica 22 giugno, ha riportato oltre 10 ore con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Ryanair. A denunciare il caso RimborsoAlVolo, società specializzata in trasporto aereo e assistenza ai passeggeri, che ha ricevuto le richieste di aiuto degli utenti bloccati ieri in aeroporto.
Arrivati presso lo scalo di Lamezia Terme i passeggeri del volo in questione, la cui partenza era prevista per le ore 13:40 di domenica 22 giugno, scoprono che, a causa di un non meglio specificato problema tecnico, la partenza sarebbe stata posticipata. Passano le ore tra attese estenuanti, stress e scarse informazioni, e finalmente, solo alle 00:01 i viaggiatori riescono a decollare, arrivando all’aeroporto Malpensa alle ore 1:34, con 10 ore e 4 minuti di ritardo rispetto all’orario previsto.
Sembrerebbe che siano escluse circostanze eccezionali come condizioni meteo o bird strike. Infatti nella giornata di ieri nella tratta aerea in questione vi era buon tempo.
Secondo il Regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri possono richiedere ed ottenere 250 euro come risarcimento o tecnicamente compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea.