Messaggio elettorale – Nella serata di mercoledì 21, nella sede di Unilavoro Pmi a Lamezia Terme, la candidata sindaca del centrosinistra, Doris Lo Moro, ha incontrato i commercianti lametini. A moderare la convention, il Dott. Marco Ruberto, Presidente Unilavoro Pmi Catanzaro, il quale, dopo aver ringraziato la dottoressa Lo Moro, per la sua presenza, ha anche spiegato le motivazioni dell’incontro, asserendo “il proposito di questo incontro politico è quello di determinare un confronto diretto con i commercianti. Un obiettivo che ha un suo importantissimo e significativo dovere: dare voce a chi esige delle soluzioni, fattibili e concrete. In questo particolarissimo e complesso momento storico, contrassegnato da ingenti e molteplici difficoltà, si insinua, sempre più, la necessità di intervenire con delle soluzioni che siano capaci di districare problematicità importanti. I commercianti stanno vivendo un momento di grande criticità. Inarrestabile la crisi che ha investito diversi settori. Numerose le difficoltà segnalate nel corso del tempo. Un continuum di incognite, ha concluso Ruberto, che sta mettendo in ginocchio diverse attività commerciali.
Questione incresciosa che ha suscitato l’interesse e l’attenzione della dottoressa Lo Moro, la quale dopo aver salutato i presenti, e ringraziato, per l’invito, il Dott. Sebastiano Guzzi, Vice Presidente Nazionale Unilavoro Pmi, ha dato voce ai commercianti. Tanti e molto interessanti gli interventi che si sono susseguiti. Un decalogo di proposte e un elenco in cui sono state stilate problematiche e possibili soluzioni: la questione dei parcheggi, il decoro urbano, la sicurezza e l’ordine pubblico, la viabilità, l’importanza degli eventi sociali e culturali, e altre tematiche imponenti. Un’armonioso e risoluto confronto che ha determinato un dialogo molto costruttivo. Fortemente interessata la dottoressa Lo Moro, la quale ha ben compreso le esigenze espresse dai commercianti, e spiegato che “sebbene non sia semplicissimo, risolvere, in tempi brevi, tutte le aporie di cui soffre Lamezia, avrà sicuramente interesse a dirimere tutte quelle criticità che ostacolano lo sviluppo economico e sociale della nostra città. “Le cose da fare sono tante.
E’ necessario, pertanto, nell’interesse dei commercianti e della città, stabilire delle priorità di intervento. Certamente, ha concluso la dottoressa, l’impegno sarà costante. Lavorerò intensamente, e con grande spirito collaborativo, affinché la mia amministrazione riesca ad operare, con adeguatezza, passione e competenza. Abbiamo un obiettivo importante: restituire dignità, valore e bellezza alla nostra amatissima città.