x

x

mercoledì, 21 Gennaio, 2026
HomeCronacaIncidente ferroviario in Calabria: recuperata la scatola nera. Il cordoglio del Sindaco...

Incidente ferroviario in Calabria: recuperata la scatola nera. Il cordoglio del Sindaco Fiorita

Sono stati rimossi nella notte i corpi delle due vittime del terribile incidente ferroviario avvenuto ieri sera dove hanno perso la vita Maria Pansini, di 61 anni, di Catanzaro che era a bordo del locomotore, e il conducente del mezzo pesante Said Hannaoui, di 24 anni, di nazionalità marocchina. Le salme sono state trasferite all’obitorio nell’ospedale di Rossano a disposizione dei dovuto accertamenti. Dalle prime luce del mattino sono iniziati i rilievi del caso da parte squadra speciale della Polfer giunta nella notte da Roma.

Recuperata la scatola nera sarà ora la procura della Repubblica di Castrovillari a ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità nell’indagine condotta dalla polizia ferroviaria insieme ai carabinieri.

Slide
“Apprendo con sgomento della morte di due persone nel tragico incidente tra un treno regionale e un camion nei pressi di Corigliano Rossano”a dichiararlo è il Sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita. “Maria Pansini era una nostra concittadina molto stimata e apprezzata da tutti quelli che la conoscevano. A nome di tutta la città, esprimo il più profondo cordoglio, stringendomi attorno al dolore della famiglia e dell’intera comunità del quartiere marinaro in cui viveva. Chiediamo alle autorità competenti di fare luce il prima possibile su questa nuova e inaccettabile tragedia”.

Il sindaco Fiorita, inoltre, ha avuto un colloquio telefonico con la figlia di Maria Pansini, alla quale ha anche comunicato che, d’intesa con la giunta, è stato stabilito che nel giorno dei funerali – non ancora fissati – verrà proclamato il lutto cittadino.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE