Un terribile agguato, nella serata di ieri, ha scosso la comunità di Cetraro. Il delitto si è consumato di fronte a una pizzeria, il cui stabile sarebbe di proprietà della famiglia della vittima, nella zona portuale del comune in provincia di Cosenza, a circa 300 metri dal lungomare cittadino, dove è in corso l’operazione “Alto Impatto”. La vittima è Alessandro Cataldo, 46enne del posto, colpito da 4 colpi di arma da fuoco, due al petto e due alla mandibola.
Il sicario, che ha agito insieme ad un complice, dopo aver sparato, si è dato alla fuga a bordo di un’auto. Immediato l’arrivo delle forze dell’ordine e dei sanitari del 118 che, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 46enne. La vittima, era nota alle autorità per i suoi trascorsi giudiziari: risultava coinvolto nel processo “Overloading,” un’inchiesta della Dda di Catanzaro sul traffico di stupefacenti nel Tirreno cosentino: un elemento che gli investigatori stanno considerando nella comprensione dei motivi di questo tragico assassinio.
La procura di Paola ha assunto la direzione delle indagini, coordinando gli sforzi delle forze dell’ordine per fare luce su questo omicidio e individuare i responsabili. Gli inquirenti hanno, infatti, già sentito alcune persone presenti in prossimità del luogo del delitto per raccogliere informazioni utili alla risoluzione del caso.