x

x

giovedì, 15 Maggio, 2025
HomeAttualitàStrage migranti in Calabria, sindaco Crotone: Uno sgarbo istituzionale, mettiamola in questo...

Strage migranti in Calabria, sindaco Crotone: Uno sgarbo istituzionale, mettiamola in questo modo

“No, non mi hanno invitato. È strano, perché Crotone ha fatto la parte principale in questa tragedia. Uno sgarbo istituzionale, mettiamola in questo modo”. Lo ha detto il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ad ‘Agorà’ su Rai Tre con riferimento al fatto che non è stato invitato al Consiglio dei ministri a Cutro, previsto per oggi, neanche per un saluto istituzionale.

“Il fatto di non essere stato invitato al Consiglio dei Ministri non mi ha sorpreso”. Alla riunione del Consiglio dei ministri, invece, ci saranno il governatore della Calabria Roberto Occhiuto, il presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari e il sindaco di Cutro Antonio Ceraso.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

“Nelle ore in cui si svolgerà il Consiglio dei ministri – fa sapere il sindaco Voce – andrò ad omaggiare la tomba di un ragazzo che avrebbe compiuto domenica 24 anni e che riposerà per sempre nel cimitero di Crotone. Un gesto che sento doveroso e che questo ragazzo avrebbe meritato anche da altri”. Per il sindaco Voce “forse Crotone non è nell’agenda politica del Governo ma sicuramente i crotonesi sono entrati nel cuore di tanti connazionali e anche fuori dall’Italia, che ne hanno conosciuto la generosità, il senso di accoglienza, l’umanità”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE