x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeAttualitàE' Bruno Gualtieri il commissario per la gestione di acqua e rifiuti...

E’ Bruno Gualtieri il commissario per la gestione di acqua e rifiuti in Calabria

Catanzaro – Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, nel corso di un punto stampa nella sede della Giunta a Catanzaro ha anticipato che sarà
Bruno Gualtieri (nel fotino) il nuovo commissario dell’”Autorità Rifiuti e Risorse idriche della Calabria”, la multiutility per la gestione unitaria del settore dei rifiuti e del settore idrico istituita dalla Regione nei giorni scorsi.

Gualtieri, in passato, è stato anche dirigente generale del Dipartimento Ambiente della Regione.

Slide
Slide
Slide

«Sto per firmare il decreto di nomina di Gualtieri, che – ha spiegato Occhiuto ai giornalisti – è stato uno dei protagonisti del governo dell’Ato di Catanzaro, che è l’Ato che ha meglio funzionato ed è l’unico che ha prodotto iniziative che possono essere finanziati con i fondi del Pnrr. Quindi, ho ritenuto di premiare le competenze e il merito e di affidare a Gualtieri la gestione, come commissario, di questa nuova Autorità che abbiamo costituito».

Occhiuto ha spiegato che Gualtieri «si metterà al lavoro oggi stesso perché l’impegno è evitare che già questa estate si abbiano nelle nostre strade cumuli di immondizia quando d’estate nelle nostre strade ci dovrebbero stare turisti invece che la spazzatura».

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE