x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeCalabriaNon si placano i roghi sul Reventino, preoccupa il versante platanese

Non si placano i roghi sul Reventino, preoccupa il versante platanese

Un altro giorno di grande lavoro e di grande preoccupazione nelle zone del Reventino per il vastissimo fronte di fuoco che, da più di 30 ore, sta interessando i boschi del massiccio catanzarese. Dopo 16 ore di durissimo lavoro, dovrebbe essere sotto controllo il rogo di Decollatura,  e sembra, così, scongiurato il rischio di estensione al centro abitato. Nonostante ciò, è molto ampia, comunque, la zona boschiva colpita dall’incendio su cui sono intervenuti il Nucleo Emergenze Reventino Savuto Odv e una squadra di Calabria Verde.

Più preoccupante, invece, resta la situazione sul fronte di Platania, dove le fiamme, anche stamattina, hanno ripreso vigore e destano ancora molta preoccupazione, in quanto potrebbero avvicinarsi pericolosamente alle zone abitate, fino anche al comune di Lamezia Terme.

Slide
Slide
Slide

Sul posto fin dalle prime ore dell’alba,  diverse squadre dei vigili del fuoco. L’attenzione resta altissima. Nella giornata di ieri è intervenuto un mezzo aereo e, anche oggi, dalle autorità, è stato chiesto l’ausilio di un velivolo  per rendere più efficaci le operazioni di spegnimento.

foto: A. Gallo

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE