Tra i nuovi casi di positività al covid-19 registrati nella giornata di ieri in Calabria c’è anche quello di una giovane turista spagnola in vacanza insieme al suo compagno a Scilla, in provincia di Reggio Calabria.
Secondo quanto si è appreso la coppia risiedeva dal 29 luglio in un B&B nel quartiere di Marina Grande e si è spostata per visitare il paese.
Nella serata i coniugi hanno acquistato del cibo da asporto in una pizzeria per poi tornare nel B&B. L’indomani mattina hanno trascorso mezza giornata al mare e in tarda mattinata è giunta la notizia da parte dell’Asp della positività della donna.
Appena rilevata la positività le competenti autorità sanitarie hanno avviato tutte le procedure di sicurezza e ricostruito la catena dei contatti della giovane coppia e provveduto alla sanificazione dei luoghi da loro frequentati dal momento del loro arrivo.
Il primo dato, che riporta un pò di serenità, riguarda il compagno della giovane che al primo tampone è risultato negativo e che si trova in attesa del secondo test.
La coppia attualmente si trova in stato di isolamento.
La donna positiva al covid-19, arrivata col compagno a Scilla il 29 luglio, è in isolamento
ULTIME NOTIZIE
Mondiali nuoto Singapore, Martinenghi spaziale: argento nei 100 rana
(Adnkronos) -
Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'argento nei 100 metri rana ai...