Mileto (VV) – Persone non identificate hanno depredato, nelle scorse ore, nel cimitero di Mileto gli oggetti contenuti in una cappella funeraria all’interno della quale è sepolto un bimbo, Sergio Maria Scalzo, deceduto nel settembre dello scorso anno. Non è stata toccata la tomba del piccolo la cui prematura scomparsa aveva destato profonda commozione in tutta la comunità di Mileto.
I responsabili del furto hanno portato via tutti gli oggetti, dai vasi ai tappeti ai simboli religiosi e altri arredi. I familiari, una volta scoperto l’accaduto, hanno immediatamente presentato denuncia ai carabinieri di Mileto che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del furto. Danni sono stati causati anche ad altre sepolture presenti nelle vicinanze.
L’episodio ha provocato sconcerto ed indignazione perchè potrebbe avere a che fare con il satanismo. Tra chi non esclude questa ipotesi figura il sindaco Salvatore Fortunato Giordano, che nell’immediatezza dell’accaduto ha detto: “Non credo sia un gesto collegato alla famiglia del piccolo, non credo neppure alla bravata. Penso a qualcosa di torbido, ad opera di gente torbida”. Potrebbe dunque celarsi l’ombra di una setta satanica? “Esatto, è il mio pensiero. Penso ad una spedizione a ciò finalizzata”.
Profanata la tomba di un bimbo nel Vibonese: popolazione indignata e sotto shock
ULTIME NOTIZIE
Formula 1, oggi il Gp del Belgio – La gara in...
(Adnkronos) - La Formula 1 torna in pista per il Gp del Belgio....