x

x

lunedì, 28 Luglio, 2025
HomeCronacaCassano allo Jonio: 40enne freddato a colpi di kalashnikov, grave anche un...

Cassano allo Jonio: 40enne freddato a colpi di kalashnikov, grave anche un romeno

Cassano allo Jonio (CS) – È stato ucciso a colpi d’arma da fuoco, secondo un prima ricostruzione un kalashnikov, Francesco Elia, 40 anni e già noto alle forze dell’ordine per essere finito tra gli indagati dell’operazione ‘Omnia’. Elia era un imprenditore agricolo.
Il suo autista, di nazionalità romena, sta lottando invece tra la vita e la morte nel reparto Rianimazione di Cosenza.
L’agguato, che sembra portare la firma della criminalità organizzata, si è consumato intorno alle 8:30 in contrada ‘Caccianova’, in una viuzza tra i campi.
Secondo i primi accertamenti, i due erano appena scesi dalla loro auto per andare a lavorare in un terreno agricolo, quando sono stati avvicinati da uno o più sicari che hanno fatto fuoco.
Elia era sposato con figli, in passato era stato coinvolto nell’operazione “Omnia” condotta dai carabinieri del Ros con il coordinamento della Dda di Catanzaro. Francesco Elia era il figlio di Alfredo Elia, ucciso in un agguato nel 1989.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di Corigliano e la Sezione rilievi del Nucleo investigativo bruzio. La vittima era il figlio di Alfredo Elia, ucciso in un agguato nel 1989.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE