x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualità26 Anni fa ci lasciava Mia Martini

26 Anni fa ci lasciava Mia Martini

Domenica Rita Adriana Berté, in arte Mia Martini, moriva il 12 Maggio 1996  a soli 47 anni nella sua casa di Cardano al Campo (Varese). “Sono Mimì, sono di Bagnara Calabra, abbiamo un sole noi che ci fa le radiografie appena nati. Gli odori, i colori della natura nella mia terra sono forti e violenti anche nell’animo umano. Odio essere un idolo, che male ho fatto per essere un idolo? Perché non posso essere una persona normale”?…furono le parole rilasciate nella sua ultima intervista, pochi mesi prima di morire.

Toccante la testimonianza dell’amata sorella Loredana Bertè: “Molti anni fa mia sorella Mimì mi regalò uno dei primi telefoni cellulari. Il motivo del regalo era strettamente legato alla voglia di sentirmi più spesso ma io, senza un perché, lo buttai. Tempo dopo, il telefono di casa iniziò a squillare ma non risposi. Quella sera morì Mimì e io rimarrò sempre con il dubbio di aver perso la telefonata della vita”.

Slide
Slide
Slide

Nel 1983 decide di ritirarsi dalle scene a causa di una maldicenza che la terrà fuori dai riflettori fino al 1989, quando si ripresenta sul palco di Sanremo con Almeno tu nell’universo, una delle sue perle musicali che la riporterà al grande successo: la canzone fu scritta da Bruno Lauzi nel 1972 ma vide la luce solo 1989 quando fu affidata alla voce della grande Mimì. La sua ultima apparizione in tv fu con Michele Zarrillo e Giorgia sulle note di “Come Saprei”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE