x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualità22 nomadi occupano abusivamente piazzale con camper e roulotte a San Ferdinando

22 nomadi occupano abusivamente piazzale con camper e roulotte a San Ferdinando

Reggio Calabria: 22 nomadi, originari di Noto (SR), di cui 11 minorenni, hanno occupato abusivamente un piazzale a San Ferdinando
Diversi sono stati i controlli effettuati negli ultimi mesi dai Carabinieri di Reggio Calabria – nel quadro dei servizi predisposti finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nonché al monitoraggio di assembramenti nel rispetto delle disposizioni ministeriali.

Risale in ultimo allo scorso 6 ottobre, l’attività posta in essere dai militari della Tenenza di Rosarno e della Stazione di San Ferdinando, volta al controllo di 7 autoveicoli (per lo più camper e roulotte), parcheggiati in un piazzale della I Zona Industriale di San Ferdinando, ad esito della quale hanno identificato complessivamente 22 nomadi, originari di Noto (SR), di cui 11 minorenni, stanziatisi abusivamente in quel sito.

Slide
Slide
Slide

Nei loro confronti è stato notificato un ammonimento ai sensi dell’ordinanza n. 23 del 05.08.2020 del Comune di San Ferdinando, con il quale i soggetti sono stati invitati a lasciare l’area entro le 48 ore successive: pena, una sanzione amministrativa ed il fermo del veicolo in loro possesso.

A carico di 7 di essi, inoltre, già noti alle Forze dell’Ordine, i militari hanno avanzato una proposta per la misura di prevenzione personale del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, che verrà sottoposta al vaglio delle autorità competenti.

Al termine del controllo, i nomadi hanno lasciato il piazzale abusivamente occupato, nella giornata del 7 Ottobre scorso, in ottemperanza ai provvedimenti adottati dall’Arma locale.

Nel medesimo contesto operativo, lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, invece, hanno controllato tra i Comuni di Rosarno e San Ferdinando 117 soggetti, 68 tra autovetture e motoveicoli, 3 esercizi pubblici e comminato sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,783FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE