x

x

HomeCosenzaDisordini, aggressioni e minacce di morte davanti ad una pizzeria di Trebisacce:...

Disordini, aggressioni e minacce di morte davanti ad una pizzeria di Trebisacce: in manette un 28enne

Un 28enne, V.F.L., residente ad Amendolara, è stato arrestato dopo aver causato disordini, danneggiato un veicolo e minacciato di morte nei pressi di una nota pizzeria. Tutto succede in località Pagliara, all’ingresso nord dell’abitato della marina trebisaccese, conosciuta anche come Bivio di Albidona. L’individuo, di origini ucraine ma adottato da una famiglia locale, ha improvvisamente perso il controllo, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, causando panico tra i presenti. Dopo aver avuto un alterco con il proprietario del negozio, si è messo in auto e ha causato danni a un veicolo parcheggiato vicino.

Nel tentativo di porre fine al comportamento del giovane, un appuntato dei Carabinieri della stessa stazione trebisaccese, libero dal servizio, ha mostrato il proprio tesserino dell’Arma e ha chiesto i documenti al 28enne per identificarlo. Tuttavia, in risposta, il giovane lo ha aggredito con calci e schiaffi, strappandogli il tesserino dalle mani, accartocciandolo e gettandolo a terra. Il militare, dopo essere stato medicato e visitato al Pronto Soccorso, ha riportato lesioni che i medici hanno valutato guaribili in 10 giorni.

In difesa del carabiniere si sono precipitati alcuni clienti della pizzeria, senza però riuscire a bloccare l’ucraino. Poco più tardi, fortunatamente, sono intervenuti i Carabinieri che lo hanno prontamente arrestato. Per il 28enne, già noto alle autorità,sono stati disposti i domiciliari in attesa del processo che si terrà il prossimo 3 aprile.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow