x

x

HomeAttualitàBandiere Blu Calabria: due nuovi ingressi e un'uscita

Bandiere Blu Calabria: due nuovi ingressi e un’uscita

La Calabria si porta a casa 15 Bandiere Blu per il 2021: il riconoscimento è arrivato durante una conferenza via web con i sindaci vincitori e l’Ong internazionale.

Pollice in su per Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce e Villapiana, Cirò Marina, Melissa, Sellia Marina, Soverato, Tropea, Roccella Jonica e Siderno.

Esce dalla lista perdendo la sua bandiera blu Rocca Imperiale.

Una spiaggia può ottenere la Bandiera Blu se è ufficialmente designata come area di balneazione a livello nazionale (o internazionale) con almeno un punto di campionamento per le analisi delle acque di balneazione. Il nome e i confini della spiaggia seguono quelli ufficiali nazionali. La spiaggia deve avere i servizi necessari e gli standard in conformità ai criteri Bandiera Blu e rispondere a tutti i requisiti indicati con la lettera I (imperativi) e possibilmente al maggior numero dei requisiti indicati con la lettera G (guida). In ogni località Bandiera Blu, dovrà essere individuato un referente, per trattare le questioni concernenti il Programma. La spiaggia deve essere accessibile per un’ispezione non annunciata da parte della FEE.