x

x

HomeCatanzaroTragedia a Badolato: 26enne muore durante immersione subacquea

Tragedia a Badolato: 26enne muore durante immersione subacquea

Doveva essere una giornata di spensieratezza e divertimento tra tuffi e immersioni, ma ben presto si è trasformata in tragedia. Un 26enne, Christian Carnuccio, è morto durante un’immersione in mare, in località Ponzo, tra Badolato e Santa Caterina.

Il giovane, originario di Badolato ma residente in Germania, ieri mattina si era recato in spiaggia per provare, per la prima volta, delle immersioni subacquee. La curiosità e la passione per il mare, dunque, avevano spinto Christian ad iscriversi ad un apposito corso.  Prima lezione che si è rivelata fatale: secondo quanto si apprende, infatti, poco dopo essersi calato, senza scendere in profondità, si sarebbe tolto il boccaglio, ingerendo acqua. L’istruttore presente insieme a lui, lo ha immediatamente aiutato a risalire la superficie, ma il 26enne era già privo di sensi.

Portato a riva, sono stati immediatamente allertati i soccorsi e sul posto sono giunti l’ambulanza del 118 e poi anche l’elisoccorso. Tentativi di soccorso, però, purtroppo vani: il giovane, infatti, non ha più ripreso conoscenza. Sono in corso le indagini dei carabinieri di Soverato, per cercar di chiarire le dinamiche di questa tragedia e, soprattutto, perché si sia sganciato il boccaglio: errore, panico o infarto?