x

x

HomeCalabriaTra lunedì e martedì breve stop alla primavera: ritornano pioggia e temporali...

Tra lunedì e martedì breve stop alla primavera: ritornano pioggia e temporali anche sulla Calabria

Lamezia Terme – Condizioni meteorologiche in rapido peggioramento ad inizio settimana, quando un rapido impulso freddo e instabile di origine nord-atlantica raggiungerà l’Italia, coinvolgendo in particolar modo le regioni adriatiche e del medio-basso versante tirrenico. Tra lunedì 27 e martedì 28 la coda del sistema frontale apporterà un deciso calo delle temperature (quantificabile mediamente in 5-8°C in meno rispetto alle giornate precedenti), un repentino rinforzo della ventilazione di Maestrale e Tramontana, acquazzoni, rovesci e temporali in Campania e Calabria. Ritornerà anche la neve sui rilievi a quote superiori ai 1000 metri.

Per la giornata di lunedì 27 marzo la Protezione civile ha emesso avviso di allerta gialla per l’intera fascia tirrenica calabrese. Previste piogge sparse e temporali isolati, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte.

Da mercoledì è atteso un graduale miglioramento del tempo con ampie schiarite alternate ad annuvolamenti. Temperature in calo ad inizio settimana, in aumento da giovedì.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow