x

x

HomeCalabriaTerribile incidente a Corigliano Rossano: Treno passeggeri si scontra con camion, due...

Terribile incidente a Corigliano Rossano: Treno passeggeri si scontra con camion, due morti

(Video facebook Schiavonea Beach)

Drammatico scontro, intorno alle 19 di martedì sera, fra un treno passeggeri in transito e un camion in località Thurio a Corigliano Rossano (CS). Il treno ed il camion, subito dopo lo scontro, hanno preso fuoco. Il treno di pendolari, il Regionale 5677, con una decina di passeggeri a bordo, ha investito un camion che si trovava sui binari. Il camion non avrebbe fatto in tempo ad attraversare le rotaie e, una volta abbassatosi il passaggio a livello, sarebbe rimasto intrappolato. L’autista, non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno né, il macchinista del convoglio ha fatto in tempo ad azionare i freni.
Il convoglio che ha investito il camion è un treno regionale che collega la frazione “Sibari” di Cassano allo Ionio con Corigliano Rossano.

Dalle informazioni raccolte ci sono due vittime accertate. Le vittime sono la capotreno del convoglio e il conducente del camion, illesi i passeggeri del convoglio. Il locomotore ed il camion, a causa delle fiamme che li hanno investiti dopo lo scontro, sono andati totalmente distrutti. Sul posto sono confluiti i mezzi di soccorso dei Vigili del fuoco, molte ambulanze e le forze dell’Ordine.

A confermare la dinamica del drammatico impatto è Trenitalia che sul sito istituzionale ha prontamente scritto: “la circolazione è sospesa tra Sibari e Corigliano Calabro per l’urto tra un treno viaggiatori e un automezzo fermo all’interno di un passaggio a livello, regolarmente chiuso”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow