x

x

HomeAttualitàSi è costituita in regione una sezione Anfi

Si è costituita in regione una sezione Anfi

Dallo scorso 20 Febbraio anche la Calabria ha ufficialmente costituito la sua sezione dell’Associazione Nazionale Felina Italiana. L’ANFI è un’Associazione felinofila nata nel 1934, con sede centrale a Torino, che si occupa di promuovere e regolamentare l’allevamento dei gatti di razza sul territorio nazionale, del patrocinio e l’organizzazione di eventi ed esposizioni, nonché dello studio e della salvaguardia di tutte le varietà feline. Essa è stata autorizzata nel 2005 dallo Stato italiano alla gestione del libro genealogico del gatto di razza.

A dare il lieto annuncio della costituzione della sezione regionale, senza nascondere la grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, sono il Presidente Rodolfo Genovese, la Segretaria Noemi Rondinelli e il Tesoriere Antonio Linardi. Il primo gestisce a Vibo Valentia l’allevamento Mc Rudolph specializzato in British (sia Short che Longhair) mentre l’ultimo è titolare dell’allevamento gatti Sphynx (senza pelo) Masterblaster di Cosenza.

Con loro adesso anche la Calabria può contare su due delegati nazionali che contribuiscono all’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale Anfi. A breve l’apertura di uno spazio dedicato sui social attraverso cui promuovere la campagna per il tesseramento 2022, rivolta a tutti coloro che condividono questa passione e sono interessati alla diffusione della cultura gattofila, alla promozione di tutto ciò che riguarda la cura e la convivenza con i gatti di ogni genere, nonché alla tutela e conservazione del gatto di razza. L’intenzione dei soci è quella di organizzare eventi espositivi e divulgativi, senza tralasciare l’importanza di far conoscere gli aspetti sanitari, psicologici e burocratici con cui bisognerebbe avere dimestichezza se si vuole convivere in armonia con questi nobili animali.

Lo scopo ultimo è quello di diffondere sempre di più l’amore e la conoscenza del mondo felino in una regione in cui troppo spesso assistiamo ad episodi di indifferenza e addirittura crudeltà nei confronti degli animali. Perché da loro, invece, abbiamo solo da apprendere: la bellezza, la gentilezza, l’eleganza, la dolcezza, sono solo alcuni dei valori che ci insegnano e che abbiamo il dovere di ripagare con le giuste cure, il dovuto rispetto e tutta la protezione che possiamo garantirgli.