x

x

HomeAttualitàRyanair punta a raddoppiare presenza in aeroporto Reggio ma conferma impegno su...

Ryanair punta a raddoppiare presenza in aeroporto Reggio ma conferma impegno su altri scali

Ryanair mira a raddoppiare la propria presenza presso l’aeroporto di Reggio Calabria, aumentando a due il numero di velivoli basati presso il ‘Tito Minniti’. Lo ha annunciato oggi durante una conferenza stampa il CEO della compagnia irlandese, Eddie Wilson, il quale ha dichiarato di essere “letteralmente innamorato di Reggio e della Calabria”. All’incontro con i media, tenutosi presso il ‘Tito Minniti’, erano presenti anche il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e il CEO di Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi, Marco Francini. Wilson ha elogiato tutto il personale aeroportuale del gruppo “per il loro instancabile lavoro e dedizione”, apprezzando la scelta coraggiosa “del Presidente Occhiuto, che ha contribuito al raggiungimento di questo risultato, rilanciando la Sacal”. Il CEO di Ryanair ha parlato di un “entusiasmo palpabile, come confermato da alcuni operatori turistici e dagli articoli di stampa”, accogliendo favorevolmente la richiesta del presidente della Regione riguardante la riduzione della tassa comunale aeroportuale. “Non appena verrà revocata”, ha dichiarato Eddie Wilson, “risponderemo con un volo giornaliero per Milano”.
Concludendo il suo intervento, il CEO di Ryanair ha confermato l’impegno del vettore “nei confronti di tutti e tre gli aeroporti della Calabria, non solo Reggio”, anticipando che tornerà in vacanza in Calabria il prossimo mese di giugno.

Il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, durante la conferenza stampa, ha detto “Siamo già al lavoro per un collegamento Ryanair con Milano e per la stagione ‘winter’ vogliamo aumentare le tratte. Sono davvero felice di vedere l’aeroporto di Reggio Calabria così vivo dopo tanti anni e ringrazio Eddie Wilson per il rapporto che si è creato in questi mesi e che vorrei consolidare per il futuro. Questo aeroporto due anni fa era morto e non c’erano nemmeno voli per Roma e Milano, non c’era nessuna prospettiva. Ho fatto un lavoro molto intenso sia sulla ristrutturazione dell’aeroporto – e su questo ringrazio Franchini che è uno dei migliori dirigenti – che dal punto di vista economico, con l’acquisizione delle quote del socio privato, e non era facile farlo così velocemente. Voglio anche io ringraziare – ha proseguito – il personale Sacal e di Ryanair, e li ringrazio per il lavoro quotidiano”.

Il Presidente della Regione, ancora, si è detto “felice per i risultati ottenuti. Qualcuno diceva che si trattava dei soliti annunci, abbiamo dimostrato invece di fare fatti concreti, e questo è possibile solo quando c’è una grande squadra. Ringrazio Cannizzaro per il lavoro che sta svolgendo e svolgerà, e anche la Camera di Commercio per l’impegno. Stiamo lavorando su tante cose, alcune non si vedono ancora e preferiamo annunciarle quando saranno realtà. Stiamo investendo molto – ha proseguito – anche sulla mobilità perché ci interessa dare la possibilità ai turisti e ai passeggeri che sbarcano nei nostri aeroporti di potersi muovere con maggiore facilità rispetto al passato. Stiamo lavorando su tante cose. Alcune non si vedono ancora e siccome vi ho detto che noi evitiamo gli annunci e preferiamo presentare i fatti quando si realizzano – ha concluso – vi annunciamo soltanto che qua nelle prossime settimane e nei prossimi mesi saremo nella condizione di poterli presentare”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow