x

x

HomeCosenzaPositiva al covid, vìola la quarantena, e serve ai tavoli del suo...

Positiva al covid, vìola la quarantena, e serve ai tavoli del suo ristorante senza mascherina

Corigliano Rossano (CS) – Una donna, positiva al covid, è stata sorpresa dai poliziotti mentre all’interno di un noto ristorante riceveva gli ordinativi degli avventori e serviva ai tavoli, priva di mascherina di protezione e in violazione all’ordinanza del sindaco del Comune di Corigliano Rossano che le imponeva la quarantena domiciliare.

E’ successo ad una donna, moglie del proprietario del ristorante, pizzicata dagli agenti della Polizia di Stato impegnati, con i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, nei controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle normative vigenti inerenti l’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Con grande discrezione e senza creare panico o allarmismo alcuno, il personale operante procedeva, ad identificare i molti avventori presenti nel locale, i quali venivano invitati ad uscire con l’intimazione di permanere in affidamento fiduciario previo contatto della competente Asp.
La donna è stata deferita all’Autorità giudiziaria. competente ed il locale chiuso con l’obbligo di sanificazione prima della riapertura e comunque riapertura possibile solo al termine della quarantena imposta dall’Asp.

La perfetta sinergia tra gli uomini della Polizia di Stato, il cittadino, e gli uffici della Protezione Civile, hanno consentito di controllare in modo efficace le diverse segnalazioni riguardanti cittadini irrispettosi delle citate leggi nazionali e regionali.